Nuova Barriera H2-W3

Somace Srl nello scorso mese di Agosto 2016 ha testato, secondo la norma UNI EN 1317, una nuova barriera di sicurezza stradale in cav in classe H2 con utilizzo spartitraffico monofilare e bordo laterale e con spazio di lavoro ridotto (W3).

Si tratta di una barriera da posizionare come spartitraffico in fila singola, e a protezione del bordo laterale della strada. Il collegamento in testa con due piastre in acciaio S235JR zincato a caldo fornisce continuità al sistema, mentre 2 ancoraggi garantiscono un minore spostamento in caso di urto. Le prove effettuate hanno f ornito i seguenti risultati: Spostamento max urto con l'auto cm. 10 – urto con mezzo pesante 50 cm., ASI=B sull’automobile. Nella sua utilizzazione in singola fila, con impatti particolarmente violenti, si riscontra una discreta deformabilità trasversale (in linea con tutte le barriere spartitraffico, anche in acciaio, della stessa classe) che comunque riduce la potenzialità della perdita dei carichi trasportati.

Cataloghi

Accedi ai nostri cataloghi

Eleggere la qualità

Cioè intraprendere una forma di ricerca qualitativa per orientare l’azione del management e dell’intera azienda nel lungo periodo; investire nella qualità, nella competenza e nella formazione dello staff tecnico e delle maestranze, nella sicurezza dei sistemi, nella ricerca e sviluppo di tecnologie. Eleggere la Qualità significa produrre secondo i criteri della normativa europea degli standards tecnico-operativi, che rappresentano indiscutibilmente una sorta...

Leggi tutto

Seguici su seguici su youtube